Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920 Windows Phone 8 in alcuni render?



Le immagini ad alta definizione, sia i rendering che le fotografie, del Nokia Lumia 820 e del Nokia Lumia 920 sono trapelate grazie ad EvLeaks nelle scorse ore. Se queste immagini sono vere, possiamo almeno farci un'idea di quello che sta per essere annunciato da Nokia.

Samsung ha già presentato il suo ATIV S Windows Phone Apollo, mentre non abbiamo ancora visto nulla di ufficiale da parte di HTC o altri OEM, e sembra che ci sia più interesse per ciò che il produttore finlandese può presentare per stupire con la nuova linea Lumia rispetto a quello che ha già fatto con i dispositivi Windows Phone 7.5.

Secondo il tweet diffuso in rete, il Lumia 920 mostra un notevole display da 4.5” con tecnologia PureView. Questo potrebbe essere il dispositivo che crediamo di aver intravisto in un video Nokia comparso in rete nei giorni scorsi. L’immagine sembra quella di un Lumia 800/900, ma non possiamo fare a meno di chiederci se la fotocamera sulla parte posteriore del dispositivo non sia troppo piccola per la tecnologia PureView.

Il Lumia 820 è un Windows Phone di fascia media, con un display da 4.3 pollici ma senza tecnologia PureView, stando al tweet che accompagna le immagini. Questo dispositivo può sembrare familiare: una fotografia di un presunto Nokia “Arrow” ha fatto il giro del web.

Anche anche il sito cinese coolxap.com ci dà un’impressione di come potrebbe essere il presunto Nokia “Arrow”, portandoci alcune foto di un prototipo reale di questo smartphone. Assieme ad esse, uno scorcio della pagina di informazioni interna al telefono che riporta la versione del sistema operativo, 8.0.9735.0 di Windows Phone 8, oltre a mostrare una RAM di 335MB. Alcuni altri cambiamenti evidenti sembrerebbero l’assenza della placca metallica attorno alla videocamera posteriore ed il cambio di posizione dello spinotto per la carica, spostato all’estremità inferiore.

Le specifiche riportate dalla fonte, inoltre, riguardano un processore dual-core a 1,5GHz, un display AMOLED con risoluzione a 1280x720, tecnologia NFC, LTE, supporto per microSD e flash led non-Xenon. Ovviamente, trattandosi di un prototipo, queste caratteristiche potrebbero subire notevoli cambiamenti nel prodotto finale, come nel caso della RAM.

Scopriremo di più all'evento Nokia prossima settimana, ove saranno presenti tutti i  nuovi Windows Phone. Poichè non siamo ancora sicuri di quello che dovrebbe esserci “in gioco”, l’attesa comincia a diventare piuttosto interessante.

Via | wpcentral.com | engadget.com






  • shares
  • Mail