Nexus 7: una versione 3G arriverà nelle prossime sei settimane?

Nexus 7, scatola

Il Nexus 7 è stato ed è tutt'ora al centro di numerosi rumors, speculazioni e critiche varie. Durante la sua presentazione, un buon numero di utenti si lamentarono di una assenza, quella del modulo 3G, diventato pressoché fondamentale per alcuni. Il Nexus 7, per chi non lo sapesse, è un dispositivo "wifi only" e quindi per poter usufruire dei numerosi servizi messi a disposizione da Google è necessaria una connessione Wifi, cosa molto rara nella nostra piccola Italia.

Ma a quanto pare, le numerose lamentale degli utenti hanno fatto tornare sui propri passi sia ASUS che Google che, secondo quanto riportato da Phone Arena, potrebbe lanciare la versione 3G del Nexus 7 nelle prossime sei settimane. Il dispositivo dunque arriverebbe giusto in tempo per Novembre e sarebbe una perfetta mossa, visto il periodo successivo coincidente col Natale. Ma non solo, la mossa delle due compagnie potrebbe essere una mossa difensiva visto l'imminente arrivo di un nuovo Kindle Fire che minaccia seriamente il successo di Nexus 7 e del tanto chiacchierato iPad Mini. La concorrenza sembra agguerrita e la mossa delle due compagnie avrebbe si un senso, ma sarebbe stato decisamente meglio se questa versione fosse stata affiancata a quella solo wifi al momento della presentazione.

Da possessore di Nexus 7 non sento la mancanza del modulo 3G e penso che il dispositivo in sé svolga egregiamente il proprio lavoro, definirei questa aggiunta uno sfizio o per meglio dire, una rincorsa verso il successo dei concorrenti. Amazon e Apple sono sicuramente più affermati nel campo tablet rispetto a Google che, purtroppo, dovrà tirar fuori un altro grande dispositivo per contrastare chi è arrivato prima in un mercato piuttosto conservatore. Dicembre, potrebbe essere una data piuttosto importante.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: