Samsung Galaxy Pocket Duos, Android dual-SIM a basso costo

Tra i produttori che sfruttano sistema operativo Android, Samsung è sicuramente uno dei più prolifici, offrendo al pubblico un'ampia scelta dagli smartphone di punta e fascia altissima a quelli più accessibili, di fascia bassa, con prezzo contenuto e caratteristiche tecniche comunque interessanti.

Il Samsung Galaxy Pocket Duos appartiene sicuramente a quest'ultima categoria di smartphone, dimostrando l'intenzione della società di voler conquistare tutte le fasce di mercato disponibili.

Il Samsung Galaxy Pocket Duos è una versione dual-SIM del telefono Samsung Galaxy Pocket che, per chi lo avesse rimosso, è un dispositivo Android con display da 2,8 pollici annunciato quasi un anno e mezzo fa, divenendo da subito lo smartphone più economico disponibile sul mercato prodotto da Samsung.

Sembra che il Pocket Duos si allontani di poco dall'originale: monta lo stesso display da 2,8 pollici QVGA, offre una fotocamera posteriore da 2 megapixel, connettività Wi-Fi e monta un processore a core singolo da 832MHz.

La memoria interna è da 3 GB ed è espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. Infine, il sistema operativo Android preinstallato è alla versione 2.3 Gingerbread. Al momento non sembra esistano piani di aggiornamento per il futuro.

Naturalmente, sono queste caratteristiche tecniche a permettere al telefono di offrirsi a buon mercato, magari agli utenti alle prime armi con un dispositivo Android. Probabilmente l'idea di Samsung è quella di costruire sul successo del Pocket originale un seguito, provando a introdurvi anche il dual-sim.

Via | Samsung

  • shares
  • Mail