Nokia Lumia 920 con PureView da 8 megapixel e ricarica wireless

Se le voci che seguono risultano essere confermate, alcuni fan Nokia saranno soddisfatti, altri meno. Pare che, secondo le specifiche diffuse sul web ma tutte da confermare, il Nokia Lumia 920 verrà commercializzato come dispositivo PureView, il numero di megapixel effettivi del suo sensore di immagine sarà presumibilmente di gran lunga inferiore alle attese.

In termini più chiari, secondo i rumor diffusi da The Verge, il Lumia 920 scatterà immagini a "soli" 8 megapixel: un numero non così deludente, ma anni luce di distanza dall'ancora non confermato 21 megapixel di cui si parlava tanto.

Il numero di megapixel non è l'unica cosa dalla quale la qualità dell'immagine dipende: pare che la fotocamera da 8 megapixel del Nokia Lumia 920 sarà arricchita da alcune funzionalità software avanzate tra le quali la stabilizzazione dell'immagine.

Un'altra caratteristica che potrebbe invece stupire il pubblico è quella della ricarica wireless, abilitata da una striscia conduttiva incorporata nella piastra posteriore dello smartphone e della quale è stata diffusa una presunta immagine.

Il telefono è anche dotato dello standard Qi per la ricarica senza fili, il che significa che il telefono può essere caricato su qualsiasi supporto dock con il medesimo funzionamento. Ultima novità, ma non meno importante, è quella secondo la quale a bordo del telefono troveremo memoria integrata da 32 GB con un giga di RAM, un processore dual-core da 1.5GHz e display da 4,5 pollici con risoluzione HD.

Il Lumia 920 dovrebbe essere annunciato alla conferenza stampa che Nokia ospiterà il 5 settembre.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: