iPhone 5 già in vendita in Cina, ma sono solo mockup

Anche se al momento non esiste conferma ufficiale da parte di Apple, è lecito pensare che ormai l'iPhone 5 sia pronto per essere presentato al pubblico, cosa che avverrà probabilmente tra una decina di giorni. Se il momento della presentazione ormai si avvicina, è altrettanto logico pensare che il telefono sia in fase avanzatissima di progettazione.

Il pubblico impaziente di mettere le mani sul prossimo smartphone Apple sarà al corrente dei numerosi rumor e presunte rivelazioni a riguardo, compresi i mockup dell'iPhone 5 trapelati ieri.

Le immagini dei mockup mostrano in particolare la scocca esterna dell'iPhone 5, un display allungato, un nuovo connettore dock, la presa jack riposizionata e un pannello posteriore bicolore che ricorda un po' l'iPhone di prima generazione.

Il dispositivo fotografato ha fatto diverse apparizioni di pochi istanti allo stand di un produttore di cover relativamente conosciuto nell’ambiente, mostrandosi però quasi sempre mimetizzato dentro alcune cover prodotte dalla suddetta società.

Il vero iPhone 5 potrebbe assomigliare a questo mockup, oppure essere completamente diverso, ma l'attesa è tanta che alcuni utenti sembrano non poter attendere la data di uscita del telefono, tanto da acquistare un mockup vero e proprio al costo di appena 5 dollari.

Un paio di prototipi di iPhone sono infatti apparsi sul sito cinese Taobao, ovvero l'equivalente del nostro sito di aste eBay, ma non è tutto: in Cina vengono vendute numerose riproduzioni di questi mockup, ovviamente non funzionanti.

I falsi in vendita hanno prezzi decisamente variabili, dai 33 yuan cinesi ai 200 yuan, dai 4 euro ai 30 euro circa.

Via | RedmondPie

  • shares
  • Mail