Nokia Lumia 820: ricarica wireless e cover intercambiabili

Molti di voi ormai non vedranno l'ora: domani Nokia presenterà i nuovi modelli di Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8 durante un evento dedicato Microsoft. I modelli attesi sono il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820.

Dopo la diffusione delle prime indiscrezioni sul Nokia Lumia 920, oggi scopriamo qualcosa di più sul modello-compagno dello smartphone: il Nokia Lumia 820.

I primi rendering del Lumia 820, insieme al Lumia 920, sono trapelati la scorsa settimana e confermati da multiple fonti interpellate dagli autori di The Verge, ma oggi ci concentriamo sui dettagli tecnici dello smartphone: monta un display da 4,3 pollici, si tratta di un telefono Windows Phone "mid-high-end" - ovvero di fascia medio-alta - e vanta alcune specifiche tecniche hardware, piuttosto impressionanti, che troviamo già sul "fratello maggiore" Nokia Lumia 920.

Come il Lumia 920, anche il Lumia 820 potrà essere ricaricato in modalità wireless: il tutto avverrà tramite un dock che consente di caricare la batteria semplicemente appoggiandola. Per poter sfruttare questa possibilità sarà però necessario acquistare una cover aggiuntiva.

A proposito di cover, scopriamo che questo modello di smartphone consente l'utilizzo di cover colorate intercambiabili. A bordo del Lumia 820 troviamo 8 GB di storage interno, ma c'è una novità: Nokia ha incluso il supporto per uno slot microSD per l'espansione della memoria.

Il processore a bordo è un dual-core da 1,5 GHz e 1 GB di RAM - stesso hardware che, pare, troveremo a bordo del Lumia 920. La fotocamera del Lumia 820 è la stessa di quella del 920, probabilmente da 8 megapixel con brand PureView - dettaglio da confermare.

L'annuncio del telefono è previsto per domani, mentre il lancio avverrà verso la fine di ottobre.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail