Acer ha in mente di lanciare 6 smartphone nel 2013

Acer lancerà, nel corso del 2013, 6 nuovi modelli di smartphone. Lo fa sapere direttamente il presidente della compagnia taiwanese, Jim Wong. Secondo le indiscrezioni, si tratterà di 5 smarthphone con equipaggiato Google Android, sistema operativo mobile del gigante di Mountain View, e uno con Microsoft Windows Mobile, il sistema operativo mobile pensato dall'azienda di Redmond.

I mercati in cui l'azienda vorrebbe entrare con questi nuovi telefoni sono l'Europa, il sud est dell'Asia e la Cina.

Nel nostro continente, la Acer userà i canali di vendita consueti, quelli con cui già ha presentato altri smartphone. Per il sud est asiatico, invece, una grande attenzione verrà rivolta verso Indonesia, Tailandia, Malesia ed India, dato che sono tutti mercati chiave per crescere nel settore smartphone nel corso del prossimo futuro.

Importante, per l'azienda, anche il mercato cinese, soprattutto per quel che riguarda la fascia di medio – basso livello, per la quale l'obiettivo è quello di fare concorrenza a ZTE, Lenovo e Huawei.

L'azienda di Taiwan, decisamente più conosciuta per i suoi computer, prova dunque a non lasciarsi sfuggire il “treno” degli smartphone, per il quale sarà fondamentale presentare dei prodotti di buona qualità e ad un prezzo abbordabile.

La diversificazione dei sistemi operativi, tra Android e Windows Phone, permetterà in qualche modo di saggiare la risposta degli utenti, anche se Tracy Tsai, analista di Gartner, ha detto che “i contenuti, le applicazioni e l'interfaccia saranno unificati, in maniera da dare a chi userà tali telefoni una migliore esperienza utente”.

Via | theregister.co.uk

  • shares
  • Mail