I prossimi terminali Nexus saranno prodotti da LG, Sony e Samsung

Appena qualche settimana fa avevamo riportato un rumors riguardante la possibilità di vedere a Dicembre ben tre terminali della serie Nexus. Ora la notizia è stata indirettamente confermata da NTT DoCoMo, operatore Giapponese, che ha fatto trapelare in rete uno screenshot piuttosto interessante. Secondo quanto possiamo vedere dallo screenshot raccolto dai ragazzi di Tutto Android, i nuovi Nexus sarebbero: Xperia Nexus, Optimus Nexus e Galaxy Nexus II.

La conferma ufficiale non c'è, ma possiamo accontentarci di questo interessantissimo screenshot. Nei mesi precedenti si era parlato in effetti di ben cinque dispositivi Nexus e conti alla mano, vista la presentazione del Nexus 7 e del Nexus Q, il cerchio si chiuderebbe con questi terminali. Qualora la notizia venisse confermata, bisognerebbe capire in quale fascia di prezzo ogni dispositivo andrebbe a posizionarsi, vedo molto difficile che tutti e tre i dispositivi siano di "fascia alta" visto l'andamento del mercato.

Incredibile a mio parere l'assenza di Motorola come azienda produttrice di un terminale Nexus, visto che gli ultimi rumors vedevano l'azienda recentemente acquistata da Google come una delle pretendenti alla realizzazione del nuovo smartphone Neuxs. Ovviamente ad ora sono tutti rumors, supposizioni e speculazioni varie, ma è una cosa è certa, Dicembre (il mese di presentazione per questi terminali) e Gennaio (periodo di immissione nel mercato). Ora non ci resta che aspettare e perché no, attendere ulteriori rumors e/o conferme.

Via | Tutto Android

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: