Nokia Lumia 820 al World Congress 2012, caratteristiche del nuovo modello di fascia medio alta

Dopo la presentazione del Lumia 920, viene presentato da Kevin Shields il sostituto del Lumia 800. Parliamo del Lumia 820, un apparecchio con Windows Phone 8 che utilizza lo stesso processore del fratello maggiore, uno Snapdragon S4 dual-core da 1.5GHz e 1GB di RAM. Ci sono alcune differenze: prima tra tutti la possibilità di sostituire la cover, un guscio spesso 1mm e disponibile in vari colori.

Troviamo uno schermo più piccolo, con una diagonale di 4.3". Sono esattamente 0.2 in meno rispetto al fratellone Nokia Lumia 920, ma resta sempre un ottimo display AMOLED WVGA capace di una risoluzione di 800X480 con la sua brava tecnologia ClearBlack. La rifinitura è piatta e non utilizza il curved glass adottato dal fratello maggiore.

Esteticamente si discosta leggermente dai prodotti Nokia presentati sino ad ora, infatti ha linee più morbide e tondeggianti, ed il corpo macchina ha una finitura lucida. La fotocamera non è una PureView, una brutta notizia per gli appassionati di foto, quindi troviamo una classica da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss presente su altri modelli. C'è anche la fotocamera anteriore (assente sul suo predecessore Lumia 800)

Continuiamo a parlare delle sue caratteristiche: la capacità del disco interno è di 8GB, ma viene introdotta la possibilità di espanderla con la microSD. Tutti i device wp8 sono in possesso di uno spazio di 7G su SkyDrive sul cloud. Per finire citiamo la connettività LTE (dove disponibile) e le nuove funzionalita NFC, prima assenti sui device wp7. Lee dimensioni sono 123,8 x 68,5 x 9,9 mm e pesa 160g.

Come potete notare dalla foto è disponibile in svariati colori, che comunque potete cambiare assieme alle cover. Insomma, è un po' deludente constatare che questo 820 non è stato dotato di nessuna delle caratteristiche salienti del 920, almeno nel comparto multimediale, però il "brutto colpo" viene parzialmente attutito da una feature davvero particolare: è presente la ricarica con la batteria wireless tramite dock a induzione.

  • shares
  • Mail