Amazon presenterà oggi anche uno smartphone

Nella giornata di oggi si terrà una importante conferenza di Amazon, dove molto probabilmente verranno annunciati i nuovi terminali della serie Kindle. Secondo quanto è possibile apprendere dai numerosi rumors, questi dispositivi potrebbero essere due, ambedue da 7", uno in versione libera da pubblicità ed una con pubblicità. Oltre a questo dettaglio, sicuramente da non trascurare, visto che probabilmente influirà nel prezzo del terminale, i due tablet saranno entrambi equipaggiati con un processore dual core dalla frequenza di clock sconosciuta e monteranno un vero e proprio fork di Android, in versione 4.0.3.

Questi rumors sono quelli più accreditati e che abbiamo visto ripetersi nelle ultime settimane. In nottata però, il famoso sito The Verge, ha ricevuto la conferma del fatto che nella giornata di oggi, Amazon presenterà assieme ai due tablet un nuovo smartphone. Nonostante fosse stato smentito a più riprese, ecco che lo smartphone di Amazon torna in voga e già infiamma le prime ipotesi degli internauti, partendo dal nome, si chiamerà Kindle Phone? Inoltre, visto l'arrivo nei giorni precedenti dell'Amazon App Shop anche in Europa, c'è la possibilità che questi terminali vengano venduti anche da noi e non solamente in America, Canada etc.

I dubbi rimangono davvero tanti, le ipotesi pure e l'ora della conferenza si avvicina sempre più. Le novità in questo mese di Settembre, nonostante sia appena iniziato, cominciano a fioccare. Dopo la presentazione del Nokia 920 e 820 da parte di Nokia, della presentazione del nuovo Motorola Droid RAZR HD ecco un più che probabile smartphone targato Amazon; non dimentichiamoci anche il 12 Settembre, data di presentazione del nuovo iPhone 5.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail