Motorola Droid RAZR MAXX HD presentato a New York

La giornata del 5 settembre non è di certo stata una giornata vuota per il mondo degli smartphone. Nokia e Microsoft hanno presentato in un’opera congiunta i loro nuovi prodotti di punta e lo stesso ha fatto Motorola, mostrando con orgoglio le sue nuove ammiraglie durante una conferenza stampa, anche questa tenutasi a New York.

Sulla serie RAZR abbiamo ormai sentito di tutto, tra voci confermate e sconfessate ed è proprio questa famiglia che l’azienda statunitense è andata ad ampliare con dei dispositivi di alto profilo. Ad accompagnare l’uscita del Motorola Droid RAZR HD ne troviamo una forse più inaspettata, ovvero quella del suo fratello maggiore, il Droid RAZR MAXX HD.

Quello che Nokia ha portato sul mercato è un prodotto che da continuità alla linea RAZR e, anche se l’innovazione non è davvero il suo punto forte, è di alto livello; questo perché mantiene fede ai capisaldi di progettazione di Nokia, che prevedono dispositivi veloci, con ottima gestione dell’energia e, ovviamente, l’uso di Android.

Quanto a specifiche tecniche il Droid RAZR MAXX HD non è molto diverso dal RAZR HD; guarderemo attraverso un display Super AMOLED HD da 4,7 pollici, costruito in Gorilla Glass e ad animarlo sarà un processore dual-core da 1,5 GHZ assieme ad 1GB di RAM, il tutto racchiuso nella scocca con la parte posteriore in Kevlar.

La caratteristica peculiare del RAZR MAXX HD sarà però la cospicua batteria da 3300 mAh che, promette Motorola, garantirà fino a 21 ore ininterrotte di conversazione, oppure 13 ore di riproduzione video o ancora 8 ore di navigazione tramite LTE. Inoltre la memoria interna sarà più grande rispetto al RAZR HD ed ammonterà a 32 GB.

Con queste caratteristiche e le notevoli dimensioni di 67,9 x 131,9 x 9,3 mm il nome di questo smartphone è certamente adatto.

Non c’è alcun accenno riguardo il prezzo e per saperlo dovremo attendere il periodo natalizio.

Via | engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO