Samsung ha venduto 20 milioni di Galaxy S3

Samsung fa sapere che ha raggiunto, nei primi 100 giorni dall'arrivo sul mercato, la strabiliante cifra di 20 milioni di Galaxy SIII venduti. In media sono stati venduti circa 200.000 smartphone al giorno, che hanno permesso all'azienda di coreana di raggiungere il traguardo dei 20 milioni tre volte più velocemente di quanto fatto con il Galaxy SII e circa 6 volte più velocemente di quanto fatto con il primo smartphone della serie “S”.

Secondo le informazioni che la stessa Samsung ha rivelato, di questi 20 milioni di smartphone, circa 6 milioni sono stati venduti in Europa, 4,5 milioni in Asia, 4 milioni nel Nord America e ben 2,5 milioni nella sola Corea del Sud. Se l'SIII dovesse continuare a vendere con questa frequenza possiamo presto prevedere il sorpasso sia sull'S2, che fino ad ora ha venduto 28 milioni di unità, che sul primo Galaxy S, che invece è “fermo” a quota 24 milioni di unità vendute.

Confermato anche dai numeri, dunque, il grande successo di questo telefono, che può essere, a ragione, considerato uno dei migliori smartphone “powered by Android” mai arrivato sul mercato.

Nel frattempo la Samsung non si ferma e, a riprova del fatto che punta davvero molto a questo smartphone, ha fatto sapere che presto ne presenterà altre 4 varianti in termini di colore: ambra, rosso, nero e grigio.

Tu che cosa ne pensi dell'SIII? Ti piace o preferisci qualche altro telefono?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: