Nokia Lumia 920: uscita fissata a novembre per l'Europa?

Nokia Lumia 920 Nokia ci ha dato una dettagliata ed estesa presentazione del suo nuovo Nokia Lumia 920 durante il World Congress tenutosi a New York pochi giorni fa. Questo è lo smartphone di ultima generazione che dovrebbe fermare la lenta decrescita di Nokia, la punta di diamante che dovrebbe riportare l’azienda finlandese a competere con grinta nel mercato dei telefonini.

La presentazione si è soffermata adeguatamente sulle caratteristiche tecniche del telefono, sulle features di Windows Phone 8 e sui “miracoli” della PureView ma nulla ci è stato detto di quando la nuova ammiraglia di Nokia dovrebbe arrivare sugli scaffali e di quale sarà il suo prezzo di lancio.

Ora, stando a quanto riportato da Reuters, sembra che lo sbarco del Nokia Lumia 920 anticiperà sensibilmente il periodo natalizio. La notizia arriva da una fonte informata dei fatti, un funzionario di un distributore di servizi di telecomunicazioni europeo che ha preferito non essere nominato poiché non autorizzato a rivelare queste informazioni.

Secondo questo anonimo funzionario, Nokia ha previsto di portare il Lumia 920 in Europa nella seconda metà di novembre, dando inizio ad una distribuzione della quale i paesi più grandi beneficeranno prima, seppure nello stesso mese.

Il problema sta nel fatto che Nokia ha temporaneamente distrutto il mercato dei propri stessi telefoni. Nessuno comprerà i vecchi Windows Phone e, finché non uscirà il nuovo Lumia, il mercato sarà assolutamente morto.

Queste le parole del funzionario riguardo la situazione attuale. Queste sono ovviamente voci da confermare e non sappiamo ancora niente del prezzo di partenza del Lumia 920; le fonti ci dicono però che Nokia ha tagliato i prezzi di alcuni dei suoi vecchi smartphone ed alcuni analisti non ripongono molta fiducia in questo telefono.

Via | engadget.com

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO