Sarà possibile rimuovere la pubblicità dal Kindle Fire HD pagando "solo" 15$

Scritto da: -

Giusto ieri abbiamo parlato della polemica dovuta alla presenza della pubblicità nella lockscreen del nuovissimo Kindle Fire HD. La mossa di Amazon, finalizzata a tenere basso il costo del dispositivo, cercando di guadagnare con questa semplice pubblicità su offerte speciali, non è piaciuta agli utenti che hanno scritto ad Amazon e ricevuto una risposta davvero interessante.

A quanto pare però, c’è stata un rettifica perché secondo quanto riportato sempre da Engadget, per rimuovere la pubblicità dal Kindle Fire HD sarà necessario pagare una piccola cifra: 15$. La notizia, ha già incominciato a suscitare i primi malcontenti tra i potenziali acquirenti di questo interessantissimo prodotto. La mossa di Amazon ha una sua logica, un po’ come abbiamo visto con Nexus 7, il colosso Americano ha creato un dispositivo tramite il quale acquistare i contenuti dei propri store, fornendo hardware a basso costo e spingendo all’acquisto di MP3, libri e video.

La scelta di Amazon farà discutere sicuramente, ma personalmente, non posso che appoggiarla. Amazon come Google ha capito che l’hardware a basso costo sarebbe un ottimo incentivo per l’acquisto dei contenuti. Inserire degli annunci ad hoc nella lockscreen del dispositivo non è una mossa “malvagia” se consideriamo il prezzo dell’hardware, nettamente inferiore ai concorrenti. Personalmente non condanno Amazon per questa decisione, spero solamente che questa “disputa” venga risolta e che gli utenti comprendano che la mossa non è così malvagia come appare e come viene descritta.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.