ASUS Transformer Pad TF300TL: il primo tablet Android con connettività 4G

L'Asus Transformer Pad TF300TL ha il merito di essere il primo tablet per reti 4G disponibile da questa settimana in Italia.

La società annuncia la disponibilità del tablet, indirizzato agli utenti che desiderano disporre delle tecnologie di ultimissima generazione con la promessa della massima velocità di connessione offerta dalle nuove reti 4G/LTE, che a breve verranno implementate anche qui da noi.



Lo standard LTE, già ampiamente in utilizzo negli Stati Uniti, costituisce la quarta generazione di reti mobili, ovvero 4G, come evoluzione degli standard GSM e 3G. L'Asus Transformer Pad TF300TL consente l'utilizzo delle bande di frequenza 4G - 800, 1800 e 2600 MHz - non appena gli operatori di rete italiani lo consentiranno.

Asus promette, grazie al tablet, una velocità di trasferimento dei dati in upload e download fino a 100Mbps per godere di navigazione, streaming video e scambio di file a velocità immediata, pari a quella delle reti cablate.

Per sfruttare pienamente questa innovazione, troveremo integrati nel tablet diversi servizi quali MyLibrary, MyNet e MyCloud, a cui vanno ad aggiungersi 8GB di spazio web gratuito ASUS Webstorage.

A livello di caratteristiche tecniche, l'Asus Transformer Pad TF300TL vanta un profilo di soli 9,9 millimetri, un peso di appena 640 grammi, processore quad-core NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1 con GPU GeForce a 12 core grafici, riproduzione video Full HD 1080p, possibilità di videogioco in 3D con il collegamento ad un TV o monitor 3D, un sistema di efficienza energetica grazie al core “PLUS-1” integrato nella CPU e una tastiera docking fornita in dotazione con touchpad multitouch e tastiera QWERTY.

Il display a bordo è di tipo IPS da 10,1 pollici multi-touch retroilluminato LED 1280x800 pixel con angolo di visualizzazione di 178° sia in orizzontale che in verticale, mentre a livello di qualità del suono è possibile sfruttare la tecnologia ASUS SonicMaster. Non può mancare a bordo la doppia webcam: quella posteriore da 8 megapixel e quella frontale da 1,2 megapixel con messa a fuoco automatica assistita, apertura F2.2, lenti a 5 elementi e sensore CMOS retroilluminato.

A bordo troviamo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La memoria interna è da 32GB che può essere espansa grazie ad uno slot micro SD con capacità fino a 32GB. Il prezzo consigliato per il tablet è di €649,00 IVA inclusa.

  • shares
  • Mail