HTC 8X, HTC 8S e HTC 8V: il portfolio di telefoni Windows Phone 8

Dopo aver intravisto nei giorni scorsi l'HTC 8X, grazie ad alcune fotografie e disegni trapelati sul web, si torna a parlare dei progetti di HTC per il futuro: HTC 8X, HTC 8S e HTC 8V sono i nomi dei prossimi smartphone con Windows Phone 8.

Se già i rumor parlano di Windows Phone 8 installato sull'HTC 8X, sono i blogger di Pocket-Lint a confermare che anche sul modello HTC 8S troveremo il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

I nomi dei tre dispositivi in questione sembrano confermare una convenzione che HTC ha utilizzato anche con Android, dando vita alla serie di HTC One. Sul lato Android abbiamo visto infatti i modelli HTC One X, S e V, che variano dalla fascia alta a quella bassa di prezzo. HTC 8, quindi, sarà il prefisso dei nuovi Windows Phone in arrivo sul mercato?

Secondo numerose fonti attendibili, sì. L'unico dei tre smartphone ad essere ancora piuttosto misterioso è l'HTC 8V, il cui nome pare non essere ancora stato verificato, ma è già trapelato sul web col nome di HTC Rio. L'HTC 8X era precedentemente conosciuto come HTC Zenith e l'HTC 8S come HTC Accord.

Le specifiche tecniche trapelate per i tre modelli, al momento, sono solo le seguenti:

  • HTC 8X: display da 4.7 pollici HD Super LCD 2, fotocamera da 8 megapixel, processore dual-core Snapdragon S4, supporto per NFC e connettività HSPA + 42Mbps.
  • HTC 8S: display da 4.3-pollici HD Super LCD, fotocamera da 8 megapixel, processore da 1.5GHz dual-core Snapdragon S4 (MSM8960), memoria da 8GB/16GB con possibilità di espansione tramite microSD), supporto per NFC e connettività HSPA + 42Mbps.
  • HTC 8V: display da 4.0 pollici WVGA, fotocamera da 5 megapixel, processore dual-core Snapdragon S4 (MSM8227), 512 MB di RAM, supporto alla rete HSPA 14.4Mbps.
  • Molto probabilmente l'HTC 8V sarà il modello più economico e alla portata di tutti. Mercoledì prossimo, in ogni caso, si terrà un grande evento HTC durante il quale verranno confermate, o smentite, tutte queste supposizioni.

    Via | ITHome

    • shares
    • Mail
    1 commenti Aggiorna
    Ordina: