L'adattatore micro usb dell'iPhone 5 è già disponibile

Dopo la presentazione del nuovo iPhone 5 e della nuova famiglia dei prodotti iPod, la Apple ha già iniziato a commercializzare il nuovo adattatore Micro USB per i clienti Europei. Come si evince dal nome, questo adattatore consentirà agli utenti di ricaricare e sincronizzare il loro futuro dispositivo Apple tramite un cavo con connettore Micro USB classico - rientrando cosi nel rispetto delle norme stabilite dalla commissione Europea.

È di certo uno sforzo piccolo da parte di Apple e che non giustifica il fatto che sia ancora l'unico produttore che non cerca di uniformarsi allo standard. Infatti secondo la norma CE, tutti i telefoni venduti in Europa devono essere ricaricati tramite Micro USB, un metodo per diminuire in maniera consistente la proliferazione di svariati caricatori; in questo modo oltre che semplificare la vita degli utenti i produttori possono permettersi di considerare l'alimentatore un optional.

Questo escamotage ha permesso a Apple di non dover rinunciare al suo connettore proprietario, ma ha caricato la casa di Cupertino di uno esborso che va dai €15 ai €19. L'adattatore non è ancora disponibile in America, ma crediamo che lo sarà a breve in Europa.

Via | Cultofmac.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: