Il Nokia Lumia 920 sarà offerto da TIM in autunno con contratto

Anche dopo la presentazione del nuovo iPhone 5 il nuovo top di gamma di Nokia non è stato accantonato dalla mente dei consumatori. È un parere personale, ma a giudicare dai commenti e dagli articoli che si leggono in giro, si direbbe che la Grande Rete abbia eletto il Nokia Lumia 920 come il vero rivale.

Il prodotto finlandese è caratterizzato da parecchie innovazioni, quello Apple è un'evoluzione graduale del precedente, e qualcuno l'ha persino definito "noioso".

Tuttavia Nokia e Microsoft hanno ancora qualche problema: del nuovo campione finlandese con Windows Phone 8 non si hanno nè prezzi nè disponibilità effettiva. Arrivano alcune notizie dai gestori telefonici, però: a quanto pare in Italia il primo a credere nell'avvento del nuovo Lumia è Tim, che ha espressamente annunciato il lancio sul mercato Italiano del Nokia Lumia 920. Putroppo il provider non si è espresso sui prezzi e sulla data precisa, rimanendo su un vago "autunno". Non è stato fatto nessun accenno al fratello minore Lumia 820.

Per il resto dell'Europa scopriamo che Vivendi inizierà la distribuzione in Francia a novembre sia per il 920 che per l'820. Swisscom dal canto suo ha deciso di lanciare i nuovi Nokia su suolo elvetico in date molto simili, ma ancora più precise: metà novembre. In Belgio, invece, Royal KPN ha dichiarato che i cellulari non saranno disponibili prima del nuovo anno - un brutto colpo per le casse di Nokia. Ancora nessuna notizia per il resto del continente.

Va detto che anche nel nostro paese sta prendendo molto piede la formula di prendere cellulari con contratti all-inclusive, proprio come accade negli USA: questo è quello che si evince dal comunicato di TIM.

Via | Totaltele.com

  • shares
  • Mail