È in arrivo un terminale HP con Android? Sì, si chiamerà Bender

HP secondo quanto riportato dal Slashgear, sarebbe pronta a buttarsi nella mischia degli smartphone targati Android con Bender, un nuovo smartphone basato su Android 4.0.4 sul quale sono apparsi i primi benchmark. Secondo quanto è possibile apprendere dai primi benchmark Bender sarebbe equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.5 GHz, GPU Adreno 225, display, del quale non si conosce la dimensione ma la risoluzione, piuttosto insolita di 1366×720 pixel.

Bender a quanto pare non sarà equipaggiato non con l'ultima release di Android, la 4.0.4, che ci fa pensare che il dispositivo sia in cantiere da un po'. A questo punto mi aspetto un device con forti personalizzazioni da parte di HP che dovrà proporre davvero qualcosa di innovativo vista la grandissima e piuttosto agguerrita competizione tra i vari produttori. Dopo il "fallimento" dell'HP Touchpad, che nonostante tutto ha sempre strizzato l'occhio ad Android con la sua forte compatibilità, ecco che HP tenta la risalita affidandosi al sistema operativo di Big G.

WebOS non è l'unico fallimento di HP in campo mobile, in passato, per chi possiede una memoria di ferro, iPAQ 600 e iPAQ Glisten non riscossero alcun successo. Ad ora possiamo accontentarci delle immagini dei benchmark sulla notizia originale e relative speculazioni; personalmente sono piuttosto attratto da Bender e vedo HP come un buon produttore pronto a irrompere e far successo nel mercato degli smartphone. Bender potrebbe essere un successo, ad ora non ci sono ulteriori dettagli, ma non tarderanno ad arrivare noon ci resta, come al solito, che aspettare.

Via | Slashgear

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO