Samsung Galaxy S 4 verrà annunciato al MWC2013?

Probabilmente non avete ancora fatto in tempo a godervi il vostro Samsung Galaxy S 3 che subito vi fischiano le orecchie: si parla già del successore. Secondo quanto pubblicato da Korea Times, il lancio del Samsung Galaxy S 4 è già stato pianificato per inizio 2013.

Quale evento migliore del Mobile World Congress di inizio anno prossimo?

Samsung Electronics prevede di presentare l'ultimo pupillo della linea Galaxy, il Samsung Galaxy S 4 al MWC che si terrà verso la fine di febbraio 2013 a Barcellona: a rivelarlo sarebbero alcuni dipendenti della società oltre ad alcuni fornitori di componenti.

Il calendario di lancio è stato comunicato solo tre giorni dopo che la rivale Apple ha introdotto l'iPhone 5. Secondo uno dei funzionari interpellati, che ha ovviamente chiesto di rimanere anonimo, il Samsung Galaxy S 4 arriverà sugli scaffali di tutto il mondo a partire da marzo prossimo.

Naturalmente questo smartphone dovrà essere la nuova ammiraglia di Samsung, quindi puntare su ancora maggiore potenza a livello di specifiche hardware e software, tanto da frenare l'ascesa dell'ultimo telefono Apple.

Ciò che tutte le fonti confermano è che il Galaxy S 4 sfrutterà le reti LTE, un processore Exynos e chip quad-core. Le dimensioni del display passeranno dai 4.8 pollici attuali del Galaxy S 3 ai 5 pollici con tecnologia OLED. Alcune difficoltà incontrate da Samsung Display non consentono ancora l'utilizzo di schermi pieghevoli.

A livello di design, la nuova ammiraglia vedrà alcuni cambiamenti nella scocca, mantenendo però la forma rettangolare con vertici arrotondati. Il sistema operativo a bordo rimarrà, ovviamente, Android. Gli analisti del mercato mobile si sono già scatenati, vedendo nel Samsung Galaxy S 4 una risposta ad Apple, oltre che la possibilità di contrastare iPhone 5 proprio sul mercato USA.

Samsung non ha ancora voluto commentare la fuga di notizie, lasciando aperta la possibilità che i rumor siano in realtà poco lontani dalla verità.

Via | KoreaTimes

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: