Nokia Lumia 820, le cover in policarbonato disponibili

Cover del Nokia Lumia 820

Il Nokia Lumia 820 non ha tecnologia PureView integrata nella fotocamera e ha specifiche meno brillanti di quelle del Nokia Lumia 920, fratello maggiore e attualmente ammiraglia della serie Lumia, ma può vantare altre piccole caratteristiche interessanti.

Tra queste si inseriscono anche le cover smontabili e facilmente sostituibili che non solo cambiano l'aspetto del telefono, ma ne mutano anche le funzionalità.

Cover del Nokia Lumia 820
Cover del Nokia Lumia 820
Cover del Nokia Lumia 820
Cover del Nokia Lumia 820
Cover del Nokia Lumia 820

Il Nokia Lumia 820 utilizza una scocca in PC/ABS, una miscela di policarbonato che rende più semplice inserirlo ed estrarlo dal case, mantenendo il telefono protetto, rendendolo anche più resistente ai graffi: si noteranno molto difficilmente, preservando anche più a lungo il colore stesso del telefono.

Lo smartphone Lumia 820 viene venduto con una cover inclusa nella confezione, ma è possibile scegliere tra altre opzioni in colore:


  • - Lucido rosso, giallo, ciano, viola e bianco
  • - Opaco grigio e nero.

Nessuna di queste cover, però, permette la ricarica della batteria in modalità wireless. Per caricare il telefono senza fili esistono delle cover apposite chiamate Wireless Charging Shells disponibili in cinque colori, tutti opachi: bianco opaco, giallo, nero, rosso e ciano.

Non basta acquistare la cover per la ricarica wireless, ma è necessario anche l'acquisto di un pad per l'induzione. Attualmente sono disponibili diverse soluzioni tra le quali: Nokia Plate, Stand, il Fatboy Recharge Pillow e il JBL PowerUp Wireless Charging Speaker.

Infine, non poteva mancare anche per il Lumia 820 un guscio più resistente, che in realtà è solo un po' più spesso rispetto alle cover precedenti, sempre in PC/ABS e in diverse colorazioni, ma con rivestimento in gomma che arriva a proteggere i bordi anteriori del telefono cellulare, ovvero la parte più sensibile a urti e cadute.

Tutte le cover citate saranno disponibili dal primo giorno di lancio del Nokia Lumia 820, così da soddisfare ogni tipo di esigenza.

Via | Nokia Conversation

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: