HTC Elation, il WP8 quad-core appare online

HTC Elation

Gli smartphone Windows Phone 8 sono ormai dietro l'angolo e sempre più produttori stanno annunciando i propri smartphone nuovi di zecca con sistema operativo mobile Microsoft. Il primo giocatore importante nell'arena mobile, con OS Windows Phone 8, è Samsung con il suo ATIV S, seguita da Nokia con i Lumia 920 e Lumia 820.

HTC sembra essere il prossimo produttore in lista: ha "accidentalmente" pubblicato sul proprio sito una pagina dedicata all'HTC Elation, smartphone con Windows Phone 8.

L'HTC Elation era precedentemente identificato nei rumor e nelle fughe di notizie come HTC Zenith, visto per la prima volta a giugno in una tabella di marcia di HTC riguardo ai telefoni Windows Phone 8. Secondo stessa roadmap, l'HTC Elation sarà lo smartphone HTC Windows Phone 8 di punta per la compagnia.

Si tratta di un'ammiraglia che somiglia molto all'HTC One X. Il progresso più evidente è un flash dual-LED sul retro del telefono per una migliore acquisizione dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione.

L'HTC Elation dispone di una batteria più potente, da 2000 mAh, rispetto a quella da 1800 mAh trovata sull'HTC One X. Proprio la batteria è uno dei talloni d'Achille dell'One X, le cui recensioni rivelano una durata troppo breve per uno smartphone di quel valore.

Anche a livello di materiali di costruzione, tra i due modelli HTC non sono molte le differenze: l'HTC Elation vanta la stessa qualità costruttiva della finitura della scocca unibody in policarbonato. Non è stata ancora pubblicata alcuna informazione circa il prezzo e disponibilità dell'Elation, ma probabilmente verrà svelato insieme ad altri dispositivi Windows Phone 8 a metà/fine ottobre.

Intanto HTC ha eliminato prontamente dal proprio sito la pagina dedicata all'Elation, che ora restituisce errore 404, ma gli screenshot hanno comunque fatto il giro del web lasciando pochi dubbi sull'esistenza del terminale. Non resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale o lo svelarsi di qualche dettaglio in più.

HTC Elation
HTC Elation

Via | HTC

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: