Motorola RAZR i con processore Atom di Intel annunciato a Londra

Aggiornamento 20 settembre: aggiungiamo il video concessoci gentilmente dagli amici di TMNews

18 Settembre: Motorola ha da poco annunciato, durante un evento tenutosi a Londra, il suo ultimo smartphone, il RAZR i, dispositivo nato come frutto di una collaborazione tra Motorola Mobility ed Intel nata quasi un anno fa.
Già a colpo d’occhio si nota immediatamente l’estrema somiglianza con un altro telefono della line-up di Motorola, il Droid RAZR M, di cui effettivamente il RAZR i è una versione migliorata.

La prima differenza sostanziale la troviamo appunto al cuore di questo smartphone dove troviamo il nuovo Atom Z2460 a 2GHz di Intel; oltre ad avere una velocità di clock superiore rispetto agli Atom che possiamo attualmente trovare negli smartphone, questo processore supporta l’hyper-threading nonostante non sia un dual-core e dovrebbe garantire prestazioni in grado di competere con i processori più moderni.

Il display del RAZR i sarà uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione a 540x960, promosso da Motorola come “edge-to-edge” e che sembra effettivamente voler guadagnare qualche millimetro in più fin quasi a raggiungere i bordi, dando un’ampia visuale per video e immagini con colori brillanti ed in alta definizione.

Oltre a questo il RAZR i avrà a disposizione 1GB di RAM, 5GB di memoria interna espandibile tramite supporto per micro-SD, connettività WiFi, Bluetooth e modulo NFC.
Sarà inoltre equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, in grado di girare video con qualità 1080p e di scattare foto catturando fino a 10 frames al secondo.

Come già detto, esteticamente il RAZR i è quasi identico al RAZR M, con una silhouette di 8,3 mm e le stesse misure di 60.9mm x 122.5mm. Il peso si assesta a 126g e vanta ottimi materiali di costruzione come il Gorilla Glass e la fibra di Kevlar che racchiude una batteria da 2000 mAh.

Come per il RAZR M, infine, sul RAZR i girerà il sistema operativo di Google, Android, nella sua versione 4.0 Ice Cream Sandwich, che probabilmente riceverà un aggiornamento a Jelly Bean successivamente.

Secondo le fonti il RAZR i dovrebbe uscire in Regno Unito, Germania, Francia e Brasile all’inizio del prossimo mese ma non ci sono ancora dati ufficiali su altri paesi che godranno del lancio di questo smartphone né del prezzo di partenza, tranne per quanto riguarda il Regno Unito in cui dovrebbe arrivare al costo di 342£.

Via | engadget.com

Motorola RAZR i
Motorola RAZR i
Motorola RAZR i
Motorola RAZR i
Motorola RAZR i
Motorola RAZR i

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: