Acer Iconia Tab A110 con Android 4.1 Jelly Bean, ora è ufficiale

Acer Icona Tab A110, il nuovo tablet Acer di cui abbiamo parlato a più riprese e definito un vero e proprio rivale di Nexus 7 e Kindle Fire HD è ufficiale. Con un comunicato ufficiale, Acer ne annuncia l'arrivo anche sul mercato Italiano con specifiche e relativo prezzo, ambedue davvero interessanti. Come avevamo pronosticato in precedenza, questo nuovo tablet monterà Android 4.1 come versione di Android, nonostante inizialmente fosse programmato con Ice Cream Sandwich.

Per chi non ne conoscesse le specifiche, Acer Iconia Tab A110 monta un processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3, display da 7" con risoluzione da 1024 x 600, 1GB di RAM, fotocamera frontale da 2 mpx, storage da 8/16 GB, uscita HDMI, micro USB e una batteria da ben 3420 mAh. Davvero ottime le caratteristiche di questo tablet che arriverà ai primi di Ottobre nel mercato, anche se non c'è una data specifica per quel che riguarda l'Italia. Il prezzo, come prevedibile, è stato fissato a 249€, leggera la differenza tra la vendita in UK, dove il tab costerà 179£.

Personalmente ritengo piuttosto valido questo tablet, che viste le caratteristiche tecniche ed il prezzo decisamente accettabile. Android 4.1 Jelly Bean inoltre è un altro elemento che potrebbe convincere un ipotetico acquirente rispetto ad un Kindle Fire o un Samsung Galaxy Tab. La sfida al Nexus 7 (a mio parere il tab da rincorrere) è aperta, non ci resta che monitorare con attenzione questo tab, che potrebbe essere una piacevole sorpresa.

  • shares
  • Mail