Apple iPhone 5, caratteristiche e funzioni esaminate dalle prime recensioni

iPhone 5 reviews
Mancano ormai pochi giorni al rilascio dell’iPhone 5 che avverrà tra solo un paio di giorni in alcuni paesi chiave e poco più di una settimana in Italia. Lo smartphone, presentato il 12 Settembre a Yerba Buena, ha già raggiunto cifre da record per il numero di preordini e, finalmente, Apple ha distribuito dei dispositivi da recensire a diverse pubblicazioni specializzate.

iPhone 5 reviews

Cominciamo con Cnet che prende in considerazione e sottolinea quelli che sono i punti di forza dell’iPhone 5, soprattutto se paragonato al suo predecessore, l’iPhone 4S; la connettività 4G LTE, uno schermo più ampio e lungo ed un processore A6 più veloce sono “tutto ciò che avremmo sempre voluto avere nell’iPhone 4S”, senza contare la costituzione più leggera ed un design molto più snello.
Dall’altra parte, però, la grandezza dello schermo, seppur buona, non può vincere il confronto con quelle dei più consistenti smartphones Android e l’assenza del modulo NFC è una mancanza piuttosto notevole. In ogni caso, dopo la prova, Cnet ritiene questo il miglior iPhone di sempre.

iPhone 5 reviews

Anche i reporter di Engadget sono d’accordo con questa dichiarazione e riportano la stessa conclusione. “Thinner. Lighter. Faster. Simpler.” È questa la sintetica ed esaustiva opinione di Tim Stevens che ritiene che iPhone 5 incorpori tutti i punti cardine per un miglioramento della gamma di smartphones di Apple.
Il design più leggero è una caratteristica molto apprezzata, così come la semplicità d’uso del nuovo Lightning connector, nonostante la velocità di trasferimento limitata a quella dell’USB 2.0, nonché la rapidità con cui il dispositivo è in grado di catturare immagini. Anche il la durata della carica è ragguardevole ed il sistema operativo, anche se non è rivoluzionario, è un buon miglioramento.

iPhone 5 reviews

Su T3 invece non si eccede molto nei complimenti. Luke Peter unisce la propria voce a quella di molti nel dire che l’iPhone 5 non è poi così miracoloso ed innovativo. “Per quasi ogni ‘nuova’ caratteristica annunciata durante il Keynote c’era un fan Samsung, Android, Windows, Nokia, Sony o HTC che avrebbe potuto dire ‘il mio telefono questo lo fa già’. Così asserisce il reporter. Il sistema operativo, iOS 6, avrebbe potuto essere spinto più in là ed alla costruzione più leggera e snella forse era preferibile quella più solida e robusta dell’iPhone 4S. In somma, nonostante resti comunque un dispositivo molto buono non è il migliore in circolazione.

iPhone 5 reviews

Nemmeno Pocket Lint canta stentoreamente le lodi di iPhone 5. La recensione di Stuart Miles sottolinea gli stessi pregi di quelle dei colleghi ed il verdetto è che l’iPhone 5 sia, ancora una volta, un solido acquisto, in grado di garantire un’esperienza d’uso ben più che soddisfacente e che gli utenti di iPhone vorranno ed ameranno. D’altro canto possiede alcuni difetti, come la tendenza a scolorirsi sui bordi nella versione nera ed un sistema operativo che “gioca un po’ troppo sul sicuro” che "fa sentire un po' troppo coccolati" e che probabilmente non riporterà indietro i disertori dell’ecosistema Apple.

Via | Cnet.com | Engadget.com |T3.com |Pocket-lint.com

iPhone 5 reviews
iPhone 5 reviews
iPhone 5 reviews
iPhone 5 reviews

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 34 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO