Dell Latitude 10 con Windows 8, un tablet per il business


Nella giornata di ieri Dell ha presentato molti prodotti con il nuovo sistema di Microsoft, tra loro è presente il nuovo tablet Latitude 10, che sarà disponibile inizialmente negli USA a partire dal 26 ottobre (data post rilascio ufficiale di Windows 8). Solo in questa data saranno diffusi i prezzi e la disponibilità per l'Europa.

Il Latitude, come detto, è un tablet che fa parte della nascente galassia del nuovo sistema Microsoft, e sono molte le aspettative tanto per lui quanto per tutti gli altri apparecchi della sua classe. Le sue caratteristiche: schermo da 10.1" multitouch con supporto per dieci punti di pressione, risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore Intel Atom Clover Trail, 2 GB di RAM.

Il disco interno è di 128 GB e sul case troviamo una webcam frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel. Pensato per la vita d'ufficio, non manca il lettore di impronte digitali ed il vano per inserire le schede di memoria. Trova posto anche una porta USB 2.0 ed in più il jack audio da 3.5 mm. Fortunatamente è presente anche la porta mini-HDMI, che permette presentazioni importanti da esibire sul grande schermo. Nonostante la vocazione business il prodotto sembra stranamente privo di qualsiasi tastiera dedicata, in controtendenza alla maggior parte dei prodotti dotati del nuovo sistema di Microsoft.

Il Latitude 10 è disponibile con batterie a 2 celle oppure a 4 celle smontabili ed intercambiabili, che dovrebbe consentire di lavorare per tutta la notte (se siete degli stakanovisti). Questo tablet ha un design ricercato, assolutamente apprezzabile, con uno spessore di 10mm circa ed un peso complessivo di 680g. È disponibile da subito anche una docking station offerta a parte, allo scopo di espandere ulteriormente la batteria di porte e l'autonomia. Con questo accessorio avremo a disposizione ulteriori 4 porte USB 2.0, una porta Ethernet ed una HDMI. Il dock, come detto, non dispone di tastiera fisica, ma appare più come un sostegno per godersi il tablet in posizione inclinata ed espandere le sue capacità.

L'intento della casa texana è chiaro, ed è quello di inserire il prodotto nell'ambito della sanità, delle scuole pubbliche e magari negli uffici governativi Americani.


Dell latitude 10













Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail