Quando Google rilascerà l'app iOS per le sue mappe?

Sappiamo che una delle principali novità che ci ha presentato iOS6, l'ultimo sistema operativo mobile di Apple, è stata l'eliminazione di Google Maps, sostituita da un'app sviluppata internamente dalla casa di Cupertino che, però, non è minimamente competitiva con quella del motore di ricerca di Mountain View. Dopo le prime, pesanti, lamentele da parte degli utenti di tutto il mondo, la Apple ha fatto sapere di essere già al lavoro per migliorare le sue mappe e cercare di creare un software che possa realmente competere con le mappe di Big G.

Al momento, gli utenti non hanno grandi alternative se non usare l'app di Cupertino o optare per le mappe di Google versione browser, più limitate rispetto alla app, meno veloci, ma sicuramente meglio rispetto alle mappe della Apple.

Considerato che Google ha già risposto alla Apple, che ha deciso di eliminare da iOS6 anche l'app di Youtube, creando un software proprietario, ora ci si attende che da Mountain View decidano di realizzare anche un'app per le mappe, in maniera da dare agli utenti la possibilità di continuare ad usarle con un software "stand alone" piuttosto che via browser.

Da Google non hanno fatto sapere nulla di ufficiale in merito al "se e quando" questa app verrà realizzata (considerando anche che dovrà in ogni caso superare il processo di approvazione della casa della mela), ma siamo pronti a scommettere che presto potremo averla "a portata di dito".

Via | itproportal.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: