Samsung Galaxy Note II: il rilancio di Samsung all'iPhone 5


L’accesa lotta tra l’azienda coreana Samsung e quella statunitense Apple continua ad ogni angolo senza interruzioni.

La sfida legale tra i due produttori continua già da un bel po’ di tempo e, per il momento, è Apple ad avere il coltello dalla parte del manico. L’azienda di Seul, però, non intende affatto indietreggiare ed è già pronta a lanciare la propria controffensiva, preparando per la rivale un’accusa di violazione di alcuni brevetti.

Le aule dei tribunali non sono però, naturalmente, l’unico campo in cui i due colossi della tecnologia si danno battaglia ed anche gli scaffali dei negozi vedranno ben presto novità in questo senso.

A neanche una settimana dall’uscita dell’iPhone 5, infatti, ecco che Samsung rilancia con un nuovo prodotto di punta: il Samsung Galaxy Note II. Il dispositivo, a metà tra uno smartphone ed un tablet, è già stato lanciato in Korea ed in breve raggiungerà i negozi di altri 128 paesi, Stati Uniti inclusi.

Le vendite del primo Galaxy Note, al pari di quelle del Samsung Galaxy SIII, sono state ben più che positive, con un ammontare di 10 milioni di unità vendute per quanto riguarda il primo e 20 milioni per quanto riguarda il secondo, ed il capo dell’unità di tecnologia mobile di Samsung, JK Shin è fiducioso che quelle del nuovo prodotto saranno anche superiori.

Crediamo che le vendite globali del Galaxy Note II saranno tre volte superiori a quelle della versione precedente già nei primi tre mesi. Ci abbiamo messo un po’ per stabilire questa nuova categoria di prodotti nel mercato globale ma ora vediamo una reazione molto migliore che in passato.”

Leggermente più grande e decisamente più performante, il Galaxy Note II è un netto miglioramento rispetto al suo predecessore. Ci troveremo infatti a guardare uno schermo Super AMOLED HD con una diagonale di 5,5 pollici che va a comporre un apparecchio spesso 9,4 mm, lungo 15,1 cm e largo 8 cm con una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed una anteriore da 1,9 megapixel.

A dargli vita sarà un processore dual –core da 1,6 GHz assieme a 2 GB di RAM che faranno girare Android nella sua versione 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda la connettività, invece, il Galaxy Note II disporrà di supporto per rete LTE, WiFi a/b/g/n, WiFi Direct, MHL, Bluetooth 4.0 e modulo NFC.

Il tutto sarà alimentato da una batteria da 3200 mAh e verrà completo dell’immancabile S-Pen.

La prevista per l’arrivo del Galaxy Note II nei negozi Italiani è il 2 ottobre.

Via | indiatoday.com

  • shares
  • Mail