HTC One XC si mostra in Cina con processore quad-core Snapdragon S4

HTC One XC

HTC ha appena annunciato l'ultimo smartphone di punta dell'azienda, alimentato da un chip quad-core Snapdragon S4: parliamo dell'HTC One XC, i cui dettagli sono stati presentati alla fiera Chinese Telecommunications Fair.

Purtroppo non tutti i dettagli sono positivi: non è ancora certo che lo smartphone verrà venduto in futuro al di fuori del marcato cinese, scelta che potrebbe deludere un buon numero di fan dei telefoni HTC Android di tutto il mondo.

HTC One XC
HTC One XC
HTC One XC
HTC One XC

La speranza, in questi casi, è l'ultima a morire e un successo di mercato potrebbe cambiare le carte in tavola. Intanto, vediamo cosa sappiamo di questo HTC One XC: sarà disponibile con design in due toni, nero e oro, con scocca opaca molto confortevole al tatto - una scelta che ci ricorda l'HTC EVO 4G LTE commercializzato dall'operatore telefonico Sprint. Il chip a bordo, come già accennato, è uno Snapdragon S4 quad-core da 1,5 GHz ed è abbinato ad 1 GB di RAM.

Troviamo inoltre un display da 4,7 pollici con risoluzione 1280x720 pixel ed estremamente luminoso, il pannello utilizzato sullo schermo dovrebbe essere identico a quello utilizzato su HTC One X. Per quanto riguarda la fotocamera, sul dorso del telefono troviamo quella da 8 megapixel con apertura F/2.0 e grandangolare da 28mm. Il sistema operativo a bordo è Android 4.0.

In Cina, l'HTC One XC si troverà a competere con lo smartphone Xiaomi Mi-Two, smartphone che vanta a sua volta un processore quad-core S4 Snapdragon, display a 720p e stessa identica fotocamera da 8 megapixel. Considerando che quest'ultimo dispositivo verrà venduto ad un prezzo corrispondente a circa 310 dollari, sarà quindi interessante vedere a quanto HTC offrirà il suo ultimo gioiello quad-core.

Via CNMO

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO