Apple iOS 6, ancora problemi col WiFi

Mentre noi italiani attendiamo il lancio di iPhone 5 che avverrà a partire da domani, il nuovo smartphone Apple è già in vendita in alcuni Paesi dal week end scorso. Dal momento del lancio si sono diffuse le lamentele di alcuni utenti che sembrano aver problemi con la connettività WiFi, che risulta troppo lenta.

Il problema però non sembra legato solo ad iPhone 5, ma si verifica anche sui dispositivi precedenti aggiornati al nuovo sistema operativo Apple iOS 6.

Il problema tecnico è così diffuso che troviamo oltre 91 pagine di discussione sul forum Apple a partire dal 19 settembre. La maggior parte degli utenti sostiene che l'opzione Wi-Fi non è più disponibile sul proprio dispositivo, impedendo l'accesso alla funzione.

In tanti hanno provato a correggere il bug reinstallando il sistema operativo, effettuando un reset o chiedendo un iPhone sostitutivo ad Apple, ma il problema sembra persistere anche su iPhone 4S, iPad e altri dispositivi iOS e si è manifestato poco dopo la distribuzione dell'aggiornamento a iOS 6.

La colpa è da attribuire ad una pagina offline di apple responsabile della verifica della connessione wifi. Una volta rimessa online la pagina la glitch sembrava risolta. Come spesso accade, il problema riguarda alcuni utenti e non altri, è ancora difficile valutare quante persone siano coinvolte e ci vorranno maggiori sforzi per trovare la soluzione.

Si attendono aggiornamenti e dichiarazioni da parte di Apple, ma sappiamo già che il supporto tecnico è al lavoro per risolvere il problema il più velocemente possibile.

Via CNet

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: