Asus e Google lanceranno due nuovi Nexus per natale, uno a 99$?

Nexus 7, scatolaNexus 7, il primo tablet della seria Google, presentato durante il Google I/O 2012, tenutosi nel mese di Giugno è stato un vero e proprio successone. Il tab nato dalle ceneri del più che promettente ASUS MeMo 370T, ha conquistato gli utenti tanto da far avviare una nuova collaborazione tra Google e ASUS. Gli ultimi rumors, riportati nelle scorse ore da Android Headlines, parlano di un possibile lancio di due tablet Nexus attesi per la fine dell'anno, di cui sarà molto probabilmente low cost e verrà venduto al pezzo di 99$.

La notizia, piuttosto interessante ma allo stesso tempo surreale apre a diversi scenari per il futuro. Uno dei due tablet sarà il tanto acclamato Nexus 10? Il rivale dell'iPad per dimensioni, OS e caratteristiche teniche? A primo impatto sì, la mossa di Google di lanciare due nuovi terminali uno magari per la fascia alta del mercato, ed uno super cheap sembra buona. Così facendo si andrebbe a lanciare i terminali Nexus anche nelle fasce di mercato dei vari tab, per la fascia bassa avremo il Nexus in versione “economica”, per la fascia media il Nexus 7 e infine per la fascia alta avremo Nexus 10 (?).

Lo scenario dipinto da uno dei più famosi siti riguardanti il mondo Android è davvero interessante e la domanda sorge quasi spontanea: Google vuole letteralmente dominare tutte le fasce di mercato? Dalle ultime mosse pare proprio di sì, vista anche la possibilità di vedere a Ottobre/Novembre tre nuovi terminali, in questo caso smartphone, per tutte le fasce, con Samsung, LG e a quanto pare HTC come i maggiori indiziati come produttori dei dispositivi.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: