Samsung Galaxy Note II in un video che ne mostra alcune funzionalità

Samsung ha creato e diffuso in video in Corea del Sud mostrando le funzionalità del Samsung Galaxy Note II, il phablet - un mix tra tablet e smarthone - che verrà lanciato domani qui in Italia e a breve nel resto del mondo.

Ripassando le caratteristiche tecniche del dispositivo troviamo un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici, una scocca spessa complessivamente 9.4 mm per 15.1 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed una anteriore da 1,9 megapixel. Il processore a bordo è un dual core da 1,6 GHz con 2 GB di RAM. Il sistema operativo a bordo è Android 4.1 Jelly Bean.

Il video diffuso mostra in particolare la funzionalità multi-window, che permette allìutente di dividere il display in due schermi separati sui quali si possono tenere in funzione diverse applicazioni. Al momento, la funzionalità multi-window è disponibile sul browser installato di default, su S Note, e su alcune applicazioni stock come i messaggi e le mail.

Un secondo video ci mostra a livello pratico come l'utente può dividere le schermate sul Samsung GALAXY Note II ottenendo due metà del display, di cui si possono gestire le dimensioni trascinando le finestre con la stilo S Pen in dotazione col phablet. Questa funzionalità è già stata accolta calorosamente dal pubblico che vede in essa un sistema completamente nuovo di gestire il multitasking.

Tra le altre feature mostrate nel video troviamo anche Air View, che permette di visualizzare anteprime delle email e dei video semplicemente al passaggio della S Pen sul display, PopUp Note e il sistema di editing per la fotocamera Best Face, che consente di rimpiazzare un volto in una fotografia con quello ritratto in uno scatto migliore.

Via TMONews

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: