Google Nexus con Android 4.2 a bordo: è questione di giorni

Tra meno di tre settimane l'attuale telefono Google Nexus, il Galaxy Nexus, compierà un anno di età. È giunto quindi il momento di presentare un successore, che aggiorni la linea? A questo proposito si torna alle voci di maggio, quando il Wall Street Journal scrisse che avremmo visto nuovi smartphone Nexus sul mercato proprio in occasione della stagione natalizia, in modo da sfruttare pienamente lo shopping festivo.

Una voce che, però, pare contrastare con altre fonti: secondo Android and Me, Google sta per annunciare un solo nuovo telefono Nexus proprio questo mese, entro trenta giorni.

Sempre secondo Android and Me, la prossima versione di Android, che si chiamerà molto probabilmente Key Lime Pie, non sarà la versione 5.0, ma la versione Android 4.2. I log dei server del sito lo dimostrano: hanno registrato visite da più di un dispositivo con sistema operativo Android 4.2. In realtà falsificare i numeri delle versioni di Android è piuttosto semplice, ma è improbabile che qualcuno si prenda la briga di farlo solo per prendere in giro i fan in attesa di novità.

Che cosa sappiamo di questo prossimo Nexus? Le tre fonti che hanno parlato con gli autori di Android and Me sostengono che il telefono è già stato mostrato: si tratta del Galaxy Nexus II o forse dell'LG Optimus G? In realtà non possiamo ancora saperlo. È lecito aspettarsi che il prossimo Nexus costituisca un aggiornamento non troppo rivoluzionario del Galaxy Nexus.

La prossima versione "importante" di Android arriverà probabilmente all'inizio del prossimo anno, quando vedremo anche l'hardware di nuova generazione, ovvero con a bordo nuovi chip che utilizzano processore ARM Cortex A15 come il Texas Instruments OMAP 5. Questo mese parte la diffusione di telefoni con a bordo Qualcomm Snapdragon S4 quad core, ma ancora non in quantità significative.

Se ricordate il primo Nexus, il Nexus One, è stato annunciato all'inizio di gennaio. Possibile che il nuovo Nexus sia in arrivo entro ottobre? Non resta che attendere.

Via Android and Me

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO