iOS6, grandi problemi di batteria su iPhone 4 e 4s

Sembra che i problemi di iOS6, l'ultimo sistema operativo mobile di Apple, abbia sempre dei nuovi problemi. Dopo il noto dilemma delle mappe e le relative scuse di Tim Cook, che non sono così precise come quelle di Google (che lo ricordiamo sono state tolte di default dal sistema operativo della casa di Cupertino, nell'attesa di un'app stand alone da parte dell'azienda di Mountain View), ora sembra che iOS6 consumi quantità enormi di batteria per chi ha un "vecchio" iPhone 4 o un 4s.

Sul forum ufficiale di Apple sono tanti gli utenti che si lamentano della durata della batteria del loro telefono dopo l'upgrade ad iOS6. C'è chi si lamenta del fatto che il suo telefono ora consuma tanta batteria anche quando è in Stand By (momenti in cui il consumo dovrebbe essere più o meno nullo), esattamente come se lo smartphone fosse in uso.

Effettivamente, sempre sul forum di Apple, leggiamo un commento quanto mai "curioso": un utente, nickname Derra, dice che il suo telefono, dopo l'upgrade ad iOS6, ha consumato 27Gb di dati, per un conto totale in bolletta di 542 sterline (più o meno 680 euro). Forse il motivo che sta dietro l'elevato consumo di batteria è proprio questo: il telefono continua a lavorare anche quando dovrebbe andare in Stand By.

Il problema della durata della batteria è sempre stato molto sentito da tutti gli utenti di smartphone, tanto che le varie case produttrici lavorano costantemente per cercare di diminuire al massimo il consumo di batteria.

Come si può risolvere questo problema? Fino a che la Apple non troverà una soluzione con un upgrade, secondo alcuni la scelta migliore è quella di resettare il proprio telefono e tornare al vecchio, buon, iOS5. La nostalgia verso il buon Steve Jobs cresce.

Quanti di voi hanno avuto il problema dell'eccessivo consumo di batteria?

Via | numerama.com

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: