Nokia Lumia, la campagna "Time to #switch" contro iPhone 5

Prendendo spunto dalla campagna che Samsung conduce contro iPhone 5, anche Nokia prende ispirazione per promuovere la propria serie di smartphone Nokia Lumia. Nasce quindi una campagna pubblicitaria che punta tutto sullo "scontro col nemico", chiamata appunto "Time to #switch", ovvero tempo di cambiare.

L'idea proposta è proprio quella di passare ad altro: dalla schiavitù monocromatica al colore dei dispositivi Nokia.

Quello degli utenti di iPhone 5 viene presentato come un mondo monocromatico, bianco o nero, tutto uguale e uniformato. Dov'è il cambiamento? Lo offre Nokia con i Lumia: il Nokia Lumia 920 - smartphone di punta - e il Nokia Lumia 820 - telefono di fascia media - permettono di scegliere tra un'ampia gamma di colori vivaci.

La scocca colorata dei nuovi smartphone Lumia con Windows Phone 8 è uno dei dettagli che il pubblico sembra apprezzare maggiormente ed è un dettaglio sul quale Nokia vuole puntare: non servono costose cover per avere un telefono diverso da quello che vediamo in mano a tutti.

Per essere precisi, i due telefoni Nokia saranno disponibili nei colori giallo, rosso, bianco e nero per il Lumia 920 e rosso, giallo, ciano, viola, bianco e nero per il Lumia 820. Dando invece nuovamente uno sguardo alle caratteristiche tecniche, per il Nokia Lumia 920 troviamo sistema operativo Windows Phone 8, connettività 3G, WCDMA, HSDPA fino a 42.2 Mbit/s e LTE Cat 3 fino a 50 Mbit/s, display PureMotion HD+ da 4.5? con risoluzione da 1280 x 768 pixel (600 nits), processore dual core Snapdragon S4 da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8,7 Megapixel con PureView, lenti Carl Zeiss e LED flash, fotocamera frontale: con risoluzione 1280 x 960 pixel, Bluetooth 3.1, Wifi 802.11 b/g/n, USB 2.0, NFC e batteria agli Li-ion da 2000 mAh.

Parlando del Nokia Lumia 820, invece, troviamo lo stesso processore Snapdragon S4 dual-core da 1.5GHz e 1GB di RAM, display da 4.3? AMOLED WVGA capace di una risoluzione di 800X480 con tecnologia ClearBlack, fotocamera da 8 megapixel senza tecnologia PureView, ma con ottica Carl Zeiss, 8GB di memoria interna espandibile, connettività LTE (dove disponibile) e le nuove funzionalita NFC.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: