Nokia Lumia 510 rivelato in un video

Qualche giorno fa in rete è trapelata la notizia che Nokia sia intenta a preparare un nuovo terminale entry level, un modello piazzato su una fascia di prezzo inferiore a quella dell'attuale Lumia 610. Oggi arrivano conferme concrete della notizia: da quello che potete vedere dal video, questo smartphone è già in una fase molto avanzata di completamento.

Il suo nome dovrebbe essere Nokia Lumia 510, uno smartphone che farà il suo punto di forza del prezzo molto contenuto: si vocifera $150, un 25% in meno del fratello maggiore.

Si può notare dal video che per ora il sistema operativo installato sembra essere il "vecchio" Windows Phone 7.5 - e questo conferma che nè Nokia nè Microsoft sono intenzionati ad abbandonare l'attuale Windows Phone. Si presume che questo Lumia venga alla fine aggiornato con WP 7.8 e che quindi la precedente generazione dell'OS mobile di Redmond sarà supportata per un bel po' di tempo in futuro.

La linea del futuro 510 è un incrocio tra il design del Nokia Lumia 610 ed il più riuscito Nokia Lumia 710. Del secondo condivide lo sportelino posteriore per l'accesso alla batteria, per fortuna un'unità rimuovibile. Le caratteristiche complete trapelate sono questo:

Schermo da 4 pollici LCD
Windows Phone 7.5 o direttamente Windows Phone 7.8 (comunque non aggiornabile a Windows Phone 8)
Fotocamera posteriore da 5MP
Dimensioni: 120.7 x 64.9 x 11.51 (mm)
Peso: 129 grammi
Rete: GSM-WCDMA-HSPA
Processore: 800MHz MSM7227A
256MB RAM

Leggendo queste caratteristiche risulta chiaro che l'unità sarà piagata dagli stessi problemi di lentezza manifestati dal "cugino" 610, ma non è il caso di allarmarsi. Si parla solo di alcuni particolari software, oltre che dell'impossibilità di accedere ad un esiguo 3% delle app del marketplace, purtroppo incapaci di funzionare con 256 MB di RAM.

Non sappiamo comunicarvi i tempi di distribuzione e nemmeno in quali paesi verrà commercializzato, restate quindi sintonizzati per le future novità.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail