TomTom disponibile su Google Play, è ufficiale

È finalmente disponibile sullo store Google Play il celeberrimo software di navigazione TomTom, pronto per essere acquistato ed utilizzato sui dispositivi Android compatibili. L'applicazione è attualmente offerta in diverse versioni per accontentare ogni esigenza.

È possibile acquistare il software nella sola versione Italia al costo di 34.99 euro, mentre il costo complessivo per le mappe di tutta Europa è di 59.99 euro. Per la sola Europa Occidentale il costo è di 44.99 euro, ma esistono offerte anche per l'America del Nord o la zona del Baltico.

Come descritto direttamente su Google Play, TomTom per Android è

Un sistema di navigazione eccellente, usato da oltre 65 milioni di conducenti
TomTom Navigazione per Android. Un sistema di navigazione all'avanguardia, a cui si affidano oltre 65 milioni di conducenti. Ora è disponibile sul tuo smartphone.
Mettiti alla guida a questo prezzo iniziale. L'offerta è limitata.

La versione Android del software di navigazione offre funzionalità praticamente paragonabili a quelle disponibili sui navigatori da automobile della serie TomTom, tra le quali le mappe gratis aggiornate per sempre (vengono promessi almeno quattro aggiornamenti completi all'anno), navigazione senza la necessità di segnale mobile, segnalazione degli autovelox, tecnologia TomTom HD Traffic che calcola i percorsi più veloci in base alle condizioni del traffico, voce guida che recita i nomi delle vie per non distrarre il conducente.

Le istruzioni vocali sono chiare, è possibile visualizzare le mappe sia in due che in tre dimensioni, i percorsi vengono calcolati e ricalcolati in modo rapido e preciso, prendendo in considerazione anche più fermate. È possibile utilizzare un contatto presente nel telefono come meta da raggiungere.

Durante la navigazione, la musica viene sfumata in modo automatico ed è altrettanto automatica la scelta della modalità di visualizzazione notturna o diurna. TomTom per Android è al momento compatibile solo con smartphone Android di fascia alta, ma la compatibilità verrà estesa ad ulteriori modelli nelle prossime settimane.

I modelli sui quali possiamo installare il software, al momento, sono i seguenti: ASUS Padfone, HTC One V, HTC Desire C, HTC Desire HD, HTC Sensation XL, LG Optimus Dual, LG Optimus 3D Max, LG Optimus L7, LG Prada Phone 3.0, Samsung Note 2, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S i9000, Samsung Galaxy Tab 7.7, Sony Xperia Arc S, Sony Xperia Sole, Sony Xperia P, Sony Xperia T, Sony Xperia U.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: