Nokia Lumia 920 e Lumia 820 annunciati da AT&T

È passato ormai un mese da quando abbiamo visto per la prima volta le due nuove punte di diamante della linea Lumia di Nokia, il Lumia 920 e il Lumia 820. Questi due dispositivi hanno di certo catturato l’attenzione di molti dopo la presentazione al World Congress che la casa di produzione ha tenuto, assieme a Microsoft, a New York, e Nokia ha riversato molte speranze proprio sul loro successo.

L’azienda finlandese ha commesso qualche passo falso nel promuovere i propri prodotti, è vero, ma questo non sembra aver affatto minato le aspettative. Il Lumia 820 e, soprattutto, il Lumia 920 sono presentati come un momento di cambiamento della scena degli smartphones, grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti su cui è basata la campagna pubblicitaria.

È doveroso ricordare in breve alcune caratteristiche dei due telefoni come il processore dual-core Snapdragon S4, la presenza del modulo NFC, la connettività LTE e, nel caso del Lumia 920, la fotocamera con tecnologia PureView con meccanismo di stabilizzazione OIS.

Stando a quanto riportato oggi da Bloomberg, due persone informate dei fatti, che hanno richiesto l’anonimato poiché queste informazioni non sono ancora pubbliche, assicurano che AT&T è in procinto di presentare e vendere i primi modelli.

L’evento dovrebbe avvenire in data odierna a New York e le vendite dovrebbero cominciare immediatamente dopo l’annuncio dei due telefoni da parte del gestore statunitense.

Finora non erano ancora state espresse date precise per l’arrivo del Lumia 920 e del Lumia 820 sugli scaffali e questo evento andrebbe a confermare l’uscita a novembre dei due smartphones programmata da Nokia Italia con un prezzo di partenza rispettivamente di 599€ e 499€.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail