Rumors: Nokia sembra in procinto di lanciare il suo Tablet Windows 8 RT

Da quando è stato siglato l'accordo tra Microsoft e Nokia, in rete sono apparsi molti concpet di un futuro tablet marchiato dalla casa finlandese con il nuovo sistema operativo Windows 8 RT. Lo stesso CEO di Nokia, Stephen Elop, ha sempre fatto scoppiare queste bolle di sapone, di solito dicendo che per ora non è un progetto in fase di sviluppo e che non è nemmeno compreso nei piani a breve termine.

Ma Elop, una vecchia volpe, ci ha sempre abituati ad affermazioni poi smentite con i fatti. Ricordiamo quando criticò gli schermi più grandi di 4", mentre ora il Lumia 920 sfoggia un grosso display da 4.5", oppure quando affermò che i processori multicore fossero inutili per gli smartphone (e puntualmente ha montato il dual core Qualcomm SnapDragon S4 sulla nuova generazione Lumia).

Questo è anche quello che crede Wmpoweruser.com, un sito finora piuttosto attendibile: al momento esiste un tablet Nokia in fase molto avanzata di progettazione - un prototipo è stato già spedito a Microsoft per per certificarne la compatibilità con le applicazioni progettate per la versione RT del suo OS. Questo non significa che il prodotto sia pronto per la commercializzazione a breve termine, può essere benissimo un modello per eseguire questi semplici test di "fattibilità".

Non c'è nessuna foto trapelata né tanto meno dichiarazioni ufficiali, ma un simile prodotto potrebbe destare l'interesse di molti utenti, e permettere a Nokia di esplorare nuovi orizzonti commerciali e tecnologici.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: