Windows Phone 8, evento di presentazione fissato per il 29 ottobre

Microsoft ha ufficialmente distribuito gli inviti alla stampa per due dei lanci più importanti della sua storia recente, quello di Windows 8 fissato per venerdì 25 ottobre e quello che a noi interessa di più, ovvero il lancio di Windows Phone 8 per lunedì 29 ottobre alle ore 10.

L'evento di presentazione di Windows 8 si terrà a New York, mentre quello per Windows Phone 8 si terrà a San Francisco.

Era ormai solo questione di tempo e queste date di lancio erano già state praticamente confermate da Microsoft stessa, ma la distribuzione degli inviti ufficializza quello che per molti è un avvenire "post-PC", tra smartphone sempre più performanti e tablet perfettamente integrati con ogni ambiente virtuale.

Se ripensiamo al mese di giugno, Microsoft ha tenuto un evento interamente dedicato agli sviluppatori durante il quale ha anticipato alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità di Windows Phone 8, ma a quanto pare non ha completamente vuotato il sacco. Come è normale, la società ha dovuto presentare con largo anticipo la maggior parte delle novità per iniziare a conquistare il pubblico e creare interesse verso i dispositivi Windows Phone 8, oltre che per permettere agi sviluppatori di iniziare a preparare le applicazioni.

Tuttavia, numerose fonti legate a Microsoft hanno svelato che la società ha ancora molte sorprese da svelare riguardo a Windows Phone 8 e le sue funzionalità: sorprese che non scopriremo prima del 29 ottobre. I primi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 dovrebbero arrivare sul mercato ad inizio novembre.

  • shares
  • Mail