Windows 8 e Windows 8 RT vedranno la luce il 25 Ottobre


Arrivano i primi annunci ufficiali di Microsoft: il mese di Ottobre è cruciale per il suo futuro, ed abbiamo già visto che il 29 Ottobre a San Francisco uscirà Windows Phone 8 assieme ad un'intera le serie di nuovi smartphone.

Ma forse il giorno più importante, anche per WP8 vista l'integrazione dell'interfaccia, è il 25 ottobre, quando ci sarà la presentazione ufficiale di Window 8 e Windows 8 RT a New York. Il nuovo sistema di Microsoft è l'anello mancante per il mondo mobile ed il Desktop, infatti ora la UI è molto simile a quella del sistema mobile con le famose "Live Tile".

Questo permetterà a tutti coloro che utilizzano il PC con la nuova interfaccia Windows 8 un approccio più familiare, simile alle piastrelle del comparto smartphone. Microsoft ha creato un sistema appositamente per il touch e per il mondo tablet/portile, cosa che nei sistemi iOS dell'iPad e Android non è avvenuta: queste due famiglie sono state principalmente pensate per gli smartphone e poi adattate ai tablet. Microsoft ha invece progettato il suo sistema proprio partendo dalle esigenze di integrazione con i portatili e con i tablet.

Come è noto i prodotti denominati Surface saranno i portavoce di questa filosofia, e non sono certo dei classici laptop. Questi tablet ibridi saranno immediatamente disponibili alla vendita, dopo la presentazione , presso lo store on line di Microsoft. Quasi tutti i produttori di hardware hanno presentato un interpretazione sul tema dei Surface, ma per loro bisognerà attendere un pochino di più.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail