Facebook per Android: la versione nativa dovrebbe terminare a breve la fase di testing

L'applicazione Facebook nativa per Android sarebbe prossima a terminare la fase di testing. Questo è quello che è possibile apprendere dalle pagine di Engadget, che ha ricevuto questa notizia da una fonte, rigorosamente anonima. L'argomento era già stato trattato in precedenza, quando, Mark Zuckerberg durante il TechCrunch Disrupt, aveva ammesso che puntare troppo su HTML5 era stato effettivamente un errore e che l'applicazione Facebook per Android facesse pena. Subito dopo sul web era impazzata una voce che vedeva il patron di Facebook obbligare letteralmente i propri sviluppatori ad utilizzare Facebook per Android, per studiarla al meglio e comprenderne principalmente difetti e margini di miglioramento.

A quanto pare, questa nuova applicazione nativa esiste e starebbe terminando in queste ore la fase di testing tra gli sviluppatori. Il rilascio dunque, dovrebbe essere una questione di settimane. La mossa di Zuckerberg dunque, pare aver riscosso l'effetto sperato, visto il tempo necessario allo sviluppo dell'applicazione nativa. Gli utenti del Play Store non sono proprio contenti dell'applicazione, tant'è che qualcuno risulta costretto a utilizzare piccoli stratagemmi per far salire di posizione i propri commenti negativi.

La situazione di Facebook per Android è un po' particolare, il divario tra la versione per iOS e quella per Android è decisamente troppo evidente, una reazione da vero leader, quella di Mark Zuckerberg è necessaria per cercare di colmare il divario, visto che l'utenza Android cresce, ma allo stesso tempo esige sempre più. Personalmente anche io, come il patron di Facebook vedo l'esperimento e il perseverare con HTML5 un errore, ma non è ancora troppo tardi, il miliardo di utenti attivi al mese è un grande traguardo, l'applicazione nativa per Android pure.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: