Alcatel One Touch View con Windows Phone 7.8 in foto

Alcatel One Touch View

L'ecosistema dell'hardware Windows Phone è in continua mutazione: mentre Dell, LG e Asus sembrano voler lasciare definitivamente la piattaforma, sono quattro i produttori che al momento offriranno dispositivi Windows Phone 8 al momento del suo lancio.

L'aggiunta di un nuovo partner hardware al team Microsof risulta sicuramente interessante: è la volta di Alcatel-Lucent. Sono apparse due immagini sull'account Instagram della società - mostrate poi anche su Twitter dalla divisione russa di Alcatel - che ritraggono un dispositivo inedito chiamato "One Touch with WP", ovvero l'Alcatel One Touch View.

La parte anteriore dello smartphone non è dissimile dalla prima generazione di Windows Phone prodotta da Samsung, con il Samsung Omnia 7, mentre la parte posteriore offre un design molto più caratteristico con la scocca di un particolare arancione.

La seconda fotografia pubblicata mostra chiaramente come sul portatile giri sistema operativo Windows Phone 7.5, mentre il pulsante hardware Start mostra ancora il vecchio logo Windows in stile bandiera, al posto del più recente logo Windows Phone squadrato. Questo dettaglio suggerisce che il dispositivo mostrato nelle immagini è un prototipo pre-produzione, quindi ciò che vedremo nei negozi potrebbe essere sensibilmente diverso.

La fotocamera da 5 megapixel suggerisce come le specifiche a bordo dell'One Touch View siano relativamente modeste. La stessa conferma da parte di Alcatel Russia che il dispositivo avrà Windows Phone 7.8 indica che siamo di fronte ad un telefono entry-level, anche se i dettagli su prezzi e disponibilità non sono ancora noti.

Le altre specifiche tecniche sono state rivelate da un sito francese, Professeur Thibault, secondo il quale il dispositivo ha un processore single-core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A, 512MB di RAM, display da 4 pollici 800x480 IPS, 4GB di memoria interna e batteria da 1500mAH. Il prezzo si aggirerà intorno ai 200 euro.

Questo non sarà l'unico telefono con Windows Phone 7.8 ad essere lanciato in concomitanza con la pesante promozione da parte di Microsoft e dei suoi partner per i nuovi smartphone Windows Phone 8, tra i quali il Samsung ATIV S, l'HTC 8X e il Nokia Lumia 810.

Alcatel One Touch View
Alcatel One Touch View

Via Instagram

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: