Samsung ATIV S con Windows Phone 8 in un video

Possiamo dire che il Samsung ATIV S è uno degli smartphone più sfuggenti tra quelli annunciati con il nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8, rimanendo in disparte per la maggior parte durante gli annunci da parte della compagnia coreana. Dalla rivelazione dei dispositivi Windows Phone 8, l'Ativ S si è mostrato pochissimo al pubblico.

Si tratta in realtà di una strategia comprensibile, dato che Microsoft ha chiesto ai produttori di non mostrare - o comunque di limitare la fuga di anticipazioni - dispositivi con una versione ancora non definitiva ed incompiuta di Windows Phone 8.

Il Samsung Ativ S è stato il primo smartphone della serie ad avere una versione aggiornata del sistema operativo mobile di Microsoft, quindi iniziamo a poter vedere qualche dettaglio. La data della presentazione di Windows Phone 8 è ormai vicina, fissata per il 29 ottobre, quindi possiamo aspettarci sempre più anteprime, video e rivelazioni nelle prossime due settimane.

Grazie ad un video diffuso sul web, abbiamo occasione di vedere il Samsung Ativ S in funzione per 15 minuti, mostrandoci anche un'interessante anteprima di Windows Phone. Si tratta del primo hands-on del telefono, per soddisfare la curiosità di chi attende i dispositivi con il nuovo OS Microsoft.

Per riassumere le caratteristiche tecniche di questo smartphone, vi ricordo che monta un display Super AMOLED con tecnologia Gorilla Glass da 4,8 pollici (paragonabile come dimensioni ai "fratelli" Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy Note), monta processore dual-dore da 1,5 Ghz con 1GB di RAM, fotocamera frontale da 1,9 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel, memoria interna da 16 e 32GB espandibile tramite memorie microSD e batteria da 2300mAh. Le dimensioni complessive sono 137,2×70,5×8,7 millimetri per 135 grammi di peso.

  • shares
  • Mail