Android 4.1.2 è una realtà: disponibile ora anche via OTA

In un periodo in cui appaiono numerosi rumors riguardanti una versione di Android, Google gioca d'anticipo e aggiunge altra carne al fuoco rilasciando la versione 4.1.2 di Android. Tempistica perfetta quella dell'azienda di Big G, che dopo le prime foto dell'ipotetico LG Optimus Nexus che vedeva eseguire Android 4.1.2, pubblica questa relase, così, per alimentare ancor più i rumor di queste ore.

La versione, già pubblicata in AOSP, è inoltre disponibile anche per l'aggiornamento Over The Air, disponibile inizialmente e per ora solo su Nexus 7. Come possiamo già apprendere dal numero di release, questa versione apporta poche novità e altrettante correzioni, il changelog ufficiale parla infatti prevede l'introduzione della modalità landscape per la home, miglioramento delle presentazioni e un consueto bugfix. A confermare l'entità - o meglio lo spessore - di questo aggiornamento, ci pensano le dimensioni, appena 31 MB.

L'aggiornamento via OTA è ora disponibile solo negli Stati Uniti e dovrebbe arrivare durante la settimana corrente anche in Italia. Possiedo un Nexus 7 versione UK e per ora nessun accenno di aggiornamento. Toccherà, come al solito pazientare ancora un po'.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail