Samsung Galaxy S III Mini confermato, verrà presentato domani

Probabilmente vi ricorderete che i primi rumor a riguardo di un Samsung Galaxy S III Mini, ovvero una versione "ridotta" del fortunato Samsung Galaxy S III, si rincorrono da agosto senza alcun fondamento, almeno fino a pochi giorni fa. La divisione tedesca di Samsung, infatti, ha distribuito gli inviti per un evento che si terrà in Germania.

Il protagonista dell’evento non veniva esplicitato, ma tutti i dettagli lasciavano pensare al Samsung Galaxy S III Mini: il copy sull’invito recita “qualcosa di piccolo sarà davvero grande” e “preparatevi per una piccola sensazione“.

Sempre sull'invito potevamo vedere la “S” stilizzata utilizzata da Samsung sui dispositivi Samsung Galaxy. Finalmente giunge la conferma alla stampa coreana direttamente dalla voce di JK Shin, Samsung: il Samsung Galaxy S III Mini verrà presentato domani in Germania, 11 ottobre.

Il dispositivo è stato pensato proprio per spopolare sul mercato europeo. Shin ha solo confermato che il Galaxy S III Mini avrà un display più piccolo, da 4 pollici, e ovviamente un prezzo più basso, ma non siamo in possesso di ulteriori dettagli. Le parole di Shin:

Lanceremo un Galaxy S III da 4 pollici il giorno 11 in Germania. La domanda è abbondante per dispositivi con display da 4 pollici in Europa. Alcuni lo definiscono un dispositivo entry-level, ma noi lo chiamiamo 'mini'.

A livello di design complessivo, il dispositivo dovrebbe essere molto simile all'originale S III e per molti costituisce una risposta all'iPhone 5: Apple ha scelto di continuare ad utilizzare display di dimensioni contenute - proprio 4 pollici - per mantenere la comodità d'uso con una sola mano.

Attendiamo l'evento di domani per avere maggiori dettagli sul nuovo pupillo Samsung.

  • shares
  • Mail