iPad mini evento fissato per il 23 ottobre, pochi giorni prima del lancio di Surface con Windows 8

Per la prossima stagione Natalizia sono previste molte novità commerciali che animeranno sicuramente il mercato e che vedranno come teatro della loro battaglia, per quanto riguarda il mondo mobile, il mercato dei tablet piuttosto che quello degli smartphones.

Tra tutte queste spicca sicuramente la nuova arma della Microsoft, il Surface, la cui comparsa sul mercato avverrà già nella notte del 26 Ottobre. Un'altra di queste è la variante da 64GB di memoria interna del tablet Nexus 7 anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Il terzo incomodo, invece, è un nuovo dispositivo di Apple la quale è intenzionata a mantenere la sua posizione di leadershi nel settore. Sembra infatti che la casa di Cupertino voglia proprio rovinare la festa a "mamma Microsoft" e fonti attendibili riportano che il 23 Ottobre sarà forse presentato l'iPad Mini.

Apple stessa ha dichiarato che le previsioni di vendita per questo nuovo arrivo sono di 10 milioni di pezzi entro il 2013; staremo a vedere se queste analisi saranno poi confermate dalla realtà dei fatti. Di sicuro la guerra nel mondo mobile si sta facendo molto serrata: Apple, per quanto riguarda gli smartphone, non ha più il predominio che è invece appannaggio di Android e la stessa Microsft sta faticando non poco per affermarsi. Nel mercato dei tablet, la mela morsicata ancora domina incontrastata ma l'avvento di Windows 8, che è il primo sistema operativo progettato proprio per questo specifico settore, potrebbe cambiare i valori in campo.

Google dal canto suo sta progettando un tablet Nexus a 10 pollici, questo perchè i prodotti degli OEM non hanno riscosso lo stesso successo degli smartphone lasciando campo aperto ad Apple, invece il successo del Nexus 7 ha spronato Big G a tornare al lavoro.

Ci aspetta sicuramente un Natale con i fiocchi, restate sintonizzati che questo fine mese sarà pieno di fuochi d'artificio.

Via | Androidauthority.com

  • shares
  • Mail