L'iPhone 5 più usato del Galaxy SIII per navigare in internet

Secondo delle analisi che sono state recentemente compiute da Chitika, azienda di ricerca con sede a Westborough, Massachusetts, sembra che l'iPhone 5 sia più usato dagli utenti, rispetto al Samsung Galaxy SIII, per navigare in rete. Il sorpasso è avvenuto praticamente già dopo pochi giorni dal lancio ufficiale dell'ultimo smartphone di Apple. Una notizia che non farà sicuramente piacere all'azienda coreana, che ha creato il suo Galaxy SIII al fine di poter avere un diretto concorrente del "melafonino".

In ogni caso, i dati rilasciati da Chitika parlano chiaro. Tali dati hanno misurato le impression dei banner pubblicitari mostrati su una serie di siti web che fanno parte del network pubblicitario dell'azienda statunitense, fatte con uno di questi due smartphone, dal 3 al 9 ottobre dagli utenti web statunitensi e canadesi. I risultati mettono in evidenza come circa il 56% delle impression totali siano state fatte con un iPhone 5, mentre "solo" il 44% con un Galaxy SIII.

Chitika afferma che la crescita dell'uso degli smartphone per navigare in rete è in continua crescita da parte degli utenti, dunque avere un sito web ottimizzato per i piccoli schermi dei vari device è la mossa vincente che le aziende devono fare.

A queste informazioni si aggiungono anche quelle legate alla ricerca compiuta da Localytics, azienda che si occupa di marketing, che mette in evidenza come l'iPhone 5 ha aiutato, in qualche modo, anche le vendite dell'S III. Secondo l'azienda con sede a Cambridge, Massachusetts, le vendite del Galaxy SIII hanno avuto un "boom" soprattutto durante la settimana dal 21 al 27 agosto, quando la casa coreana ha perso una causa contro la Apple per il problema dei brevetti.

Via | pcmag.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: