Sony Nexus X, appare online un prototipo

Sony Nexus X

Manca poco alla presunta - ormai confermata da più fonti, in realtà - data di presentazione dello smartphone LG Nexus 4, che si dovrebbe tenere il 29 ottobre, e sale la febbre per quella che sarà la rivelazione dei prossimi modelli della gamma Nexus. Da tempo si rincorrono voci secondo le quali, per il quinto anniversario di Android sul mercato mobile, verranno presentati più smartphone Nexus.

Una voce che sembra essere confermata dalle recenti scoperte di materiale online, tra cui l'esistenza del Sony Nexus X.

Si parla da settimane dello smartphone LG Nexus 4, mostrato in una cinquantina di scatti per lo più proveniente da una fonte russa che ha messo mano ad un prototipo. Oltre al telefono LG, però, i rumor riguardano anche altri modelli di altri produttori: HTC Nexus X, Samsung Galaxy Nexus 2 e ora, per la prima volta, si parla di immagini scattate ad un Sony Nexus X.

Le immagini in questione sarebbero state pubblicate su Picasa e il dispositivo è stato espressamente indicato come Sony Nexus. Naturalmente potrebbe trattarsi di un fake per organizzato, di un rendering estremamente curato, come qualche fonte sostiene analizzando in particolare la parte di scocca posteriore, dove leggiamo "Google".

Ragionando su ciò che abbiamo visto e letto sinora riguardo alla gamma Nexus, anche questo dispositivo potrebbe non essere altro che un Sony Xperia T rebranded con Android aggiornato a bordo, così come l'LG Nexus 4 sembra essere un Optimus G "aggiornato".

Sony Nexus X
Sony Nexus X

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: