Asus Padfone 2 in uscita, diretta livestreaming della presentazione

Asus è pronta a rivelare al mondo la sua ultima creatura, l’Asus Padfone 2 e già da settimane sono stati estesi i vari inviti a partecipare al lancio di questo dispositivo. L’evento sarà tenuto simultaneamente in due luoghi, a Milano ed a Taipei, durante la giornata di oggi.

A questo scopo ASUS stessa ha reso disponibili i link del live stream dell’evento che permetteranno anche agli utenti, e non solo alla stampa, di seguire in diretta il lancio.

L’inizio dell’evento è programmato per le 05:00 secondo l’ora legale orientale che corrisponde alle nostre 11 del mattino. I link attraverso i quali è possibile connettersi e seguire il livecast sono i seguenti.

Per la connessione libera:

Il link per connessione sicura in modalità HTTPS è invece:

Il servizio di live stream è inoltre offerto in HTML5 anziché in flash e sarà quindi visualizzabile senza problemi attraverso qualsiasi dispositivo, anche tablet o smartphone.

Intanto, in attesa dell’evento, è doveroso riassumere le caratteristiche principali del Padfone 2.
Si tratta del progetto di uno smartphone legato ad un tablet, come nel caso della sua prima versione, il Padfone, uno smartphone che può essere quindi convertito, appunto, in un tablet tramite un sistema di aggancio.

Una delle principali differenze del Padfone 2 rispetto alla sua precedente incarnazione è proprio il sistema di aggancio che non avviene più tramite uno sportellino orizzontale richiudibile ma attraverso un molto più comodo slot verticale, posto all’estremità del tablet, dentro il quale far scivolare l’unità smartphone.

Questa nuova soluzione giunge insieme ad un design rivisto che rende il Padfone 2 più sottile, diminuendo e ridistribuendo il peso in maniera significativa. Lo smartphone, al contrario, avrà uno schermo più grande delle dimensioni di 4,7 pollici, contro i 4,3 del Padfone, mentre restano invariati i 10.1 pollici del componente tablet.

Oltre a questo sembra che il Padfone 2 sarà equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz e disporrà di una videocamera da 13 megapixel che andrà ad integrarsi con le funzioni del tablet.

Via | Cartella Stampa
Immagine | evleaks

  • shares
  • Mail